Storia

Restart, fondata nel 1905, è stata la prima società immobiliare ad essere quotata alla Borsa Valori di Milano nel 1924. Nel dicembre 2018 Restart ha cambiato la denominazione sociale ad esito dell’operazione di scissione di Aedes SIIQ S.p.A. Nel corso dei decenni si sono susseguiti diversi cambi di azionariato e la Società ha svolto attività immobiliare di asset e fund manager.

A fine 2014, a seguito della ristrutturazione finanziaria conclusasi con successo e della fusione nel secondo semestre del 2015 con Praga Holding Real Estate S.p.A., – gruppo noto per lo sviluppo della location di Serravalle Scrivia e la realizzazione del primo Designer Outlet in Italia – la Società si presenta oggi con una nuova compagine azionaria ed un management con una consolidata esperienza nel settore immobiliare. A partire dal 1° gennaio 2016 la società ha aderito al regime civile e fiscale delle società di investimento immobiliare quotate (c.d. regime SIIQ).

A seguito dell’operazione di scissione di Aedes SIIQ S.p.A. avvenuta a fine 2018, la Società si presenta oggi come una Real Estate Investments Company con l’obiettivo di valorizzare asset immobiliari con approccio opportunistico.

2 Boulevard de la Croisette 06400 – Cannes, Francia

Strategia e Mission

Restart ha come obiettivo la valorizzazione di asset immobiliari sottostanti Special Situations, Non Performing Loans (NPLs) o Unlikely to Pay (UTP), proponendosi anche come principale fornitore di tutti i relativi servizi immobiliari specialistici.

Top Management

Azionariato

Si riporta di seguito l’elenco degli Azionisti che detengono una partecipazione superiore al 5% (tenuto conto della qualifica di PMI dell’Emittente ai sensi dell’art. 1, comma 1, lett. w-quater. 1, del TUF e della cessazione del regime temporaneo di trasparenza rafforzata previsto dalle delibere Consob n. 21326 e 21327 del 9 aprile 2020, come successivamente prorogate sino al 13 aprile 2021) risultanti dalle comunicazioni Consob pervenute ai sensi dell’art. 120 del TUF, nonché dalle altre informazioni a disposizione della Società